Restauro Tappeti Persiani e Orientale a Torino

Restauro Tappeti Persiani e Orientale a Torino

Artigiani esperti per un restauro tappeti di qualitÃ

Quando si possiede un tappeto di qualità è importante conservarlo in buone condizioni soprattutto perché un tappeto è un’opera d’arte.

Oltre alla pulizia e alla semplice e classica manutenzione, dopo diversi anni che si possiede un tappeto, è fondamentale richiedere un lavoro qualificato di artigiani esperti e competenti per valutarne lo stato generale, i deterioramenti e le lesioni, e determinare quindi il tipo di intervento necessario per farlo tornare come nuovo.

Esperti annodatori iraniani riporteranno il tuo tappeto allo stato originale

restauro-tappeti-persiani-torino
Dimostrazione di Afshin Ebrahimi presso lo stand Trame di Persia - Expocasa edizione 2016
Trame di Persia si avvale di esperti annodatori iraniani che eseguono qualsiasi tipo di restauro, anche per tappeti antichi.Infatti per un lavoro di questo tipo fatto bene e secondo le più antiche tradizioni, occorre un personale con esperienza e serio nel suo lavoro.La nostra azienda impegna solo gente qualificata per il restauro di un tappeto, di qualsiasi intervento esso abbia bisogno.Le nostre riparazioni più richieste ed eseguite nel corso degli anni sono:
  • falli,
  • abrasioni,
  • rotture di bordi e frange,
  • ripristino dei colori ove possibile.
Ogni tappeto viene sottoposto ad un lavaggio completo e il cliente riceve una proposta di preventivo.

Quando quest’ultimo accetta di procedere il tappeto viene affidato agli esperti restauratori che, sotto un’attenta supervisione, lo riportano alla sua originale bellezza.
Una buona manutenzione e un buon restauro risulta anche una protezione dell’investimento che si è fatto anni prima nell’acquisto di un prodotto così di alta finitura e qualità.

Analizziamo il vostro tappeto e vi proponiamo un preventivo gratuito per il restauro a Torino

Trame di Persia ricorda che, in caso di falli o di abrasioni anche minime, bisognerebbe intervenire il prima possibile con il restauro per evitare che il tappeto peggiori la sua condizione. Sono molti gli agenti interni ed esterni che possono danneggiare un tappeto.

Qualche ospite potrebbe passeggiarci sopra con scarpe sporche in seguito ad una forte pioggia, o farci cadere per sbaglio una bevanda o una pietanza che macchia in profondità, per non parlare delle famiglie con bambini, in cui l’imprevisto e l’incidente di questo tipo è sempre dietro l’angolo.

È molto importante affidarsi ad un’azienda seria e competente per questo intervento perché un restauro fatto male potrebbe peggiorare la situazione e il cliente si troverebbe costretto a buttare il tappeto per sempre, a causa di un danno irreversibile.

La nostra azienda si prende l’impegno di analizzare il tappeto, valutarne la condizione e stabilire il procedimento più adatto per un restauro completo e rigenerante. Il cliente dovrà solo fidarsi della nostra squadra di professionisti e non rimarrà deluso.

Cerchi dei professionisti di restauro tappeti a Torino? Allora Trame di Persia fa al caso tuo!

Contattaci per avere maggiori informazioni!